Prima recensione - Laura Pozzi
Oggi mi è arrivata la recensione della prima lettrice test, Laura Pozzi. Posso dire che cominciamo bene e che, garantisco, non l'ho pagata:
Ho appena terminato la lettura di questo romanzo. Sono un po' triste perché è già finito, ma il senso di soddisfazione prevale. Soddisfazione perché Cicobyo ha risposto a tutte le mie aspettative con una maestria da professionista. Pagina dopo pagina, mi dimenticavo di essere una delle poche che hanno potuto leggere questo libro e, quando ci pensavo, me ne stupivo.
L'ambientazione e l'intreccio sono geniali e ben costruiti. Realistica la caratterizzazione e l'introspettività dei personaggi (sono così veri che potrebbero davvero esistere!) e l'impostazione dei dialoghi. Il libro dà il meglio di sé a metà, dove mi ha entusiasmato moltissimo (e dove mi era impossibile scollargli gli occhi di dosso).
Lo stile è semplice e lineare, proprio come se l'autore stesse raccontando una storia ad un bambino.
Non so che dire. L'ho già ampiamente ringraziata, ma non sarà mai abbastanza per il tempo e la passione che mi ha dedicato. Un ulteriore ringraziamento potrebbe essere riportarvi il link del forum di cui è una delle amministratrici. Il sito è Dragonisland ed è un ottimo punto di ritrovi per appassionati di fantasy, giochi di ruolo, Magic, D&D, e chi più ne ha, ne inventi!
NOTA: questo post riguarda la versione precedente del romanzo definitivo, in libreria da novembre 2009 con trama e personaggi diversi
Etichette: Recensioni, Via Libris

Continua...