548DAB Magie di Omnia: La terza fine a San Fabio

venerdì 11 maggio 2007

La terza fine a San Fabio

HO TERMINATO LA TERZA STESURA DEL ROMANZO!!! Ebbene sì, oggi ho messo la parola fine alla terza stesura di MdO - Prodigi Elementari. Otto mesi di nottate, correzioni, revisioni e snervanti riletture hanno avuto termine. Oggi. 11 Maggio 2007. San Fabio Martire in Sabina.

Per chi non avesse capito, non sto scherzando, oggi è proprio San Fabio, il mio onomastico. Giuro che non è voluto. Semplicemente oggi è il primo giorno completamente dedicato a me stesso, in cui non lavoro, e quindi avevo deciso di impegnarlo scrivendo, visto che mi mancavano 5 capitolo più l'epilogo. Lavoro finito. Non nascondo una cera commozione nello scrivere la parola Fine (ma si fa ancora?). Festeggio portando a cena fuori Aurora, il mio fidato e paziente editor. Le ho consegnato i capitoli poco fa. Quando me li avrà restituiti corretti, aggiornerò lo specchietto qui a lato e allora... fiato alle trombe.
Prossima settimana stampo le copie del libro, 5. Poi una va dritta dalla signora Zannoner. E così sia.
L'ultima parola del libro? La bambina delle sei che stimo di più, le ho deidcato la chiusa. Rebecca. Basta non dico altro.

NOTA: questo post riguarda la versione precedente del romanzo definitivo, in libreria da settembre 2009 con trama e personaggi diversi

Etichette:

5 Commenti:

Alle 12 maggio 2007 17:33 , Blogger ThePoisonApple ha detto...

Beh, ce l'abbiamo quasi fatta allora!
In bocca al lupo ;)

 
Alle 13 maggio 2007 03:35 , Blogger Fabio Cicolani aka cicobyo ha detto...

Crepi... avrei proprio bisogno di una sper eroina, ne conosci qualcuna?

 
Alle 13 maggio 2007 12:19 , Blogger ThePoisonApple ha detto...

Beh, un'idea ce l'avrei, pero' insomma, non so se è proprio il "suo" campo, sai di chi parliamo... diciamo che, ecco, se gli editori magari fossero un po' "spettinati" e fosse richiesto un intervento di RB allora forse... potremmo trovare un compromesso!

 
Alle 13 maggio 2007 14:18 , Blogger Fabio Cicolani aka cicobyo ha detto...

Va bene, esporrò il mio caso alla Mikbuster, se lo riterrà adatto, manderà un messaggio a RB con la mia Mikion Impossible e poi si vedrà. L'accesso principale adesso è il Jean Louis David vicino allo Stadio. Prima la Mikbuster stava in al JLD di via Irnerio ma lì si è insediato un capo del male supremo, la Testa di Serie con gli acoliti. Ma la scala di pericolosità di un nemico si misura in mesh?

 
Alle 15 maggio 2007 05:07 , Anonymous Spike ha detto...

Fabio ce l'hai quasi fatta! Seguo sempre il blog anche se non commento mai. Continua così!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page