548DAB Magie di Omnia: Prima recensione - Laura Pozzi

giovedì 31 maggio 2007

Prima recensione - Laura Pozzi

Oggi mi è arrivata la recensione della prima lettrice test, Laura Pozzi. Posso dire che cominciamo bene e che, garantisco, non l'ho pagata:

Ho appena terminato la lettura di questo romanzo. Sono un po' triste perché è già finito, ma il senso di soddisfazione prevale. Soddisfazione perché Cicobyo ha risposto a tutte le mie aspettative con una maestria da professionista. Pagina dopo pagina, mi dimenticavo di essere una delle poche che hanno potuto leggere questo libro e, quando ci pensavo, me ne stupivo.


L'ambientazione e l'intreccio sono geniali e ben costruiti. Realistica la caratterizzazione e l'introspettività dei personaggi (sono così veri che potrebbero davvero esistere!) e l'impostazione dei dialoghi. Il libro dà il meglio di sé a metà, dove mi ha entusiasmato moltissimo (e dove mi era impossibile scollargli gli occhi di dosso).

Lo stile è semplice e lineare, proprio come se l'autore stesse raccontando una storia ad un bambino.


Non so che dire. L'ho già ampiamente ringraziata, ma non sarà mai abbastanza per il tempo e la passione che mi ha dedicato. Un ulteriore ringraziamento potrebbe essere riportarvi il link del forum di cui è una delle amministratrici. Il sito è Dragonisland ed è un ottimo punto di ritrovi per appassionati di fantasy, giochi di ruolo, Magic, D&D, e chi più ne ha, ne inventi!

NOTA: questo post riguarda la versione precedente del romanzo definitivo, in libreria da novembre 2009 con trama e personaggi diversi

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 1 giugno 2007 alle ore 07:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono arrivato sul tuo blog per caso. Ci sono passato anch'io quindi so bene che non è facile pubblicare. Un grosso in bocca al lupo per il tuo romanzo!
Francesco

 
Alle 1 giugno 2007 alle ore 08:21 , Blogger cicobyo ha detto...

Ti prego dimmi che non sei Francesco Falconi, l'autore di quel libro fantastico (in tutti i sensi) che è "Estasia"...

 
Alle 1 giugno 2007 alle ore 09:18 , Blogger Laura Pozzi ha detto...

Ho detto quello che pensavo. "Prodigi Elementari" è davvero un BEL libro ^^

 
Alle 1 giugno 2007 alle ore 16:21 , Blogger cicobyo ha detto...

Ribadisco che non l'ho pagata :-DDD
è un idolo di per se stessa!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page