Esordiente cercasi
Questo blog è nato come un diario del tortuoso percorso che un esordiente di belle speranze, con un trolley di idee e un bagaglio a mano zeppo di entusiasmo, ha intrapreso con la speranza di arrivare, un giorno, alla pubblicazione cartacea. Questo giorno è arrivato. Dopo voli fallimentari, atterraggi di fortuna, avventure con misteriose forme di vita - Gli Altri editori e scvrittori - alla fine il mio viaggio è giunto a destinazione. E da qui, ovvio, si riparte.
Ma lo spirito del blog è rimasto, e vorrei continuare ad alimentarlo. Come? Con un nuovo esordiente.
Le emozioni che mi hanno travolto in questa via Libris sono preziose, rappresentano momenti che a volte si ripetono, ma che più spesso non tornano. Vorrei rivivere questo via vai di soddisfazioni e delusioni attraverso gli occhi di un nuovo esordiente; per questo lancio questa specie di concorso.
In pratica, chiunque di voi ha un romanzo nel cassetto che crede meriti la pubblicazione e ha intenzione di intraprendere una Via Libris tutta sua, mi contatti e verrà assunto qui come autore/collaboratore del blog e potrà postare contributi relativi al suo romanzo e a quello che sta facendo per portarlo alla pubblicazione.
Non c'è un regolamento vero e proprio. Parliamone, mi mandate il vostro romanzo, io lo leggo volentieri. Quello che mi piacerà di più, che troverò anche più affine a quello che scrivo, sarà "il vincitore". Lo invierò come blogger e all'interno di questo blog potrà parlare del suo romanzo e della sua strada verso la libreria.
E' una possibilità, una occasione per me di conoscere esordienti pieni di buone intenzioni ed esplorare ancora di più a fondo il rutilante mondo dell'editoria italiana, e per l'esordiente di turno di sfruttare una vetrina, alcune strade battute e cogliere le occasioni perse.
Non c'è termine ultimo e non c'è un numero di battute. Unica regola: tanto entusiasmo e tanta voglia di riuscire. E riuscire per bene, sia chiaro.
Buona Fortuna a tutti!

Continua...