548DAB Magie di Omnia: Rebus

domenica 19 agosto 2007

Rebus

Su Omnia ci sono due tipi di incantesimi: le Rime e i Rebus. Gli incantesimi in rima sono i più semplici ma anche i meno potenti. La qualità della rima e la ricercatezza dei termini influiscono sull'effetto e la potenza, resta il fatto che non si possono compiere grandi magie con un incantesimo in rima. Il massimo che si può fare con una rima è accendere un fuocherello, cambiare colore di capelli, spostare oggetti, far comparire sfere luminose o aumentare l'effetto di un incantesimo già effettivo.
Per grandi magie sono necessari incantesimi in lingua arcana, potentissimi e devastanti, detti Rebus e si scrivono in lettere greche.


I Rebus sono i più difficili da pronunciare perchè è necessario risolverli. Ogni parola arcana genera un conflitto interno che va risolto, ci si deve appropriare con l'essenza magica che rappresenta quella determinata parola. Questo concetto è un po' complicato da capire per noi terrestri, per spiegarmi meglio, ho scritto questo breve racconto che illustra una situazione tipica di risoluzione di un Rebus arcano.

Rebus di cicobyo

Il Cleo è un Rebus molto comune. E' l'incantesimo di attivazione per il vortincanto

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page