548DAB Magie di Omnia: Il Vortincanto

venerdì 29 giugno 2007

Il Vortincanto

E' il magidomestico per eccelenza. Ogni famiglia di Omnia ne ha uno. Consiste in un vortice magico contenuto in una teca trasparente di diverse forme e misure, che lava, stira e pulisce. Ci si mette dentro qualsiasi cosa e lo restituisce asciutto e pulito. Il suo magi-meccanismo si integra con sapozioni (saponi magici). Se lo si libera dalla teca pulisce anche la casa, il difficile e farlo tornare dentro.



Oltre che con sapozioni funziona con un incantesimo in Arcano abbastanza semplice il Cleo. Per risolvere il rebus Cleo in genere è sufficiente pulire con convinzione finchè non ci si sente sollevati. In alternativa si possono lavare e stirare a mano vestiti o lucidare piatti e posate.
Le istruzioni che accompagnano il vortincanto danno diversi suggerimenti.
Alcuni modelli vengono forniti con una bacchetta per direzionarli.
Esiste una versione moderna, meno potente ma più maneggevole e (se necessario da viaggio) che consiste in una bacchetta che, se fatta girare vorticosamente genera un vortincanto pulitore a tempo. Più si gira più dura, con tanta più velocità e forza si vortica la bacchetta, tanto più potente sarà il vortincanto generato.
Modelli più diffusi:
VORTEX 2000, MAGIR3, INCANTORNADO 7PLUS, INCANTORNADO POCKET

Etichette:

2 Commenti:

Alle 30 giugno 2007 alle ore 02:52 , Blogger Fabrizio Valenza ha detto...

Ciao Fabio. Complimenti, bellissima quest'invenzione...
Fabrizio

 
Alle 30 giugno 2007 alle ore 03:15 , Blogger cicobyo ha detto...

...e non sai quanto è utile!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page