548DAB Magie di Omnia: Combattenti di Omnia

sabato 14 giugno 2008

Combattenti di Omnia

Nella vita si combattono tante battaglie, ma la guerra, quella è una soltanto. Contro noi stessi e per i nostri sogni. Si possono perdere tutte le battaglie, ma gli esiti della guerra non si possono prevedere fino all'ultima battaglia. Io sono un combattente di Omnia, e su Omnia non ci si arrende mai.
In realtà su Omnia non ci sono guerre planetarie perchè la gestione del mondo fa in modo che la pace sia preservata nei luoghi dove questa non è desiderata, dove non ci sono lotte di potere. In ogni caso, se un omniano vuole fare della propria ragione di vita il combattimento, farà meglio a studiare nell'Alambicco della Guerra.


L' Alambicco della Guerra è una specie di accademia militare. Ha al suo interno diversi indirizzi specifici a seconda del ruolo che si vorrà ricoprire in battaglia, per cui alla fine si berrà un determinato Elisir che donerà speciali doti relative all’indirizzo terminato. Gli indirizzi sono 5, detti colonne:

COLONNA DI APOLLO è l’indirizzo di coloro che in battaglia vogliono assumere il ruolo di lanciatore. A seconda delle proprie inclinazioni o capacità, coloro che frequentano questo corso saranno in grado di lanciare incantesimi incendiari, congelanti, concentrazioni elettriche, campi di forza o generare esplosioni

COLONNA DI SATURNO è l’indirizzo di coloro che in battaglia vogliono assumere il ruolo di strateghi e leader, hanno una speciale dote di preveggenza e supervisione che permette loro di controllare lo svolgersi della battaglia, pianificare attacchi e schierare battaglioni

COLONNA DI ERCOLE questo corso è frequentato da coloro che in battaglia prendono i posti in prima fila. Sono dotati di superforza e sviluppano una particolare resistenza al dolore, immediatezza e precisione negli attacchi e abilità nel combattimento corpo a corpo.

COLONNA DI DEMETRA è uno degli indirizzi favoriti dalle donne, che in battaglia assumono un ruolo fondamentale in caso di gravi danni, gli esseri magici che hanno bevuto l’Elisir di Demetra, possono curare gli alleati, allontanarli da zone pericolose e creare campi di forza difensivi.

COLONNA DI ATENA indirizzo misto, è scelto sia da uomini che da donne indistintamente. Le capacità di questi guerriglieri sono concentrate sul controllo della volontà del nemico. Possono confondere numerosi avversari, imprigionarli in speciali campi di forza, o immobilizzarli temporaneamente.

Nell’Obio ci sono ALAMBICCHI DEL MALE in cui oltre alle figure normali c’è un indirizzo aggiuntivo molto ambito a volte anche dalle truppe del bene, ma illegale. E' la COLONNA DI MARTE e i lambiccati in questo indirizzo sono speciali esseri magici in grado di evocare sottoposti o stregare la mente di alcune creature magiche minori come Aliti, Orchi, Zombie o Animali in modo che combattano per lui, morendo se necessario. Sono capacità proprie del male perché implicano la sottomissione di altri esseri, un servilismo incondizionato imposto che non è considerato legale.

Gli eserciti governativi dei vari Lemmi si avvalgono della collaborazione degli Angeli, ma, essendo questi molto rari, non sono facili da reclutare. Un Angelo in un esercito dona una straordinaria forza. Aumenta la difesa e diminuisce le morti.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page