548DAB Magie di Omnia: Il Ciottolo

domenica 20 gennaio 2008

Il Ciottolo

Era un po' che un animaletto di Omnia non faceva capolino sul Blog e ho deciso di farne arrivare uno in pompa magna. Potete ammirare il Ciottolo in una splendida illustrazione di Linda Brindisi, pubblicata in via del tutto eccezionale, ma che potrete ammirare dal vivo al Fantasio dal vivo insieme a tutti gli animali e piante che Linda ha illustrato in esclusiva per Omnia.



Quasi dimenticavo:
Il Ciottolo
E’ un roditore grande quanto un armadillo. Ha una corazza a scaglie incastrate che è anche la sua casa, fatta di pietra e che sembra il guscio di una tartaruga (però fatto di rocce ammassate). E’ erbivoro e pacifico. Se spaventato si arrotola su se stesso e si trasforma completamente in una pietra durissima e impenetrabile.
Il muso e le zampe sono rugose e hanno quasi l’aspetto di invecchiato con polvere e muschi, ma è solo un effetto della pelle per mimetizzarsi.
Immobili possono addirittura sembrare statue, infatti quelli che vivono nei centri abitati usano questa forma di mimetismo per non essere avvistati e catturati.


Etichette:

2 Commenti:

Alle 21 gennaio 2008 alle ore 02:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

E' davvero un bel " viaggio " illustrare Omnia.
Baci
Linda

 
Alle 21 gennaio 2008 alle ore 03:50 , Blogger cicobyo ha detto...

Infatti i veri "bei" viaggi, quelli davvero indimenticabili, non si fanno mai da soli!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page