Il buonismo non paga

Tutte le parole del mondo non servirebbero a spiegare questo blog, si spiega da solo nei pochi post pubblicati (nella speranza che gli autori lo riprendano).
Il messaggio è: il buonismo non paga.
Ecco un estratto dal primo post:
[...] A questo punto, forse, avrete capito di cosa parla questo blog. Di scrittura, certo.
Ma non di indulgenza. Io e il mio stimato collega Umberto Rimbombo daremo poco spazio alla scrittura buona, quella trova lo spazio da sè; noi ci concentreremo sulla cattiva scrittura, in particolare posteremo e analizzeremo tutti i peggiori incipit o estratti da romanzi pubblicati on-demand o su carta. Il buonismo è il male del mondo. E' colpa della benevolenza di amici e parenti se la mia scrivania è stracolma di storie illegibili sepolte sotto quintali di strafalcioni grammaticali, di sintassi, tecnici e di approssimazione culturale. Documentatevi.
Scrivere non è per tutti, bisogna impegnarsi, studiare e leggere. Leggere tantissimo.
Questo blog è il karma degli scrittori. Chi ha osato sfidare il Grande Disegno dando al pubblico mostruosità letterarie pari alle peggiori epidemie, qui pagherà lo scotto di tale peccato.
Perchè questo orrore va fermato. Questo agire criminoso infetta l'editoria, oscurando anche chi potrebbe emergere ma perisce per soffocamento fra atroci attese.
Tremate... i Cavalieri dell'Apocascritte stanno arrivando!
E ho detto tutto...
Etichette: Magic Blog

2 Commenti:
ma Lol. Sono parenti di Gamberetta? :D
O che sia proprio lei?
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page