E' nato cicobyo!
Non posso più tenere il piede in due scarpe. Ho dovuto scegliere e, messa all'angolo l'ombra della schizofrenia, sono diventato cicobyo (tutto minuscolo). Il battesimo è avvenuto oggi, quando Licia Troisi, davanti alla sua platea al Mare di Libri di Rimini, ha risposto alla mia domanda:
«Qualche anticipazione su "La Ragazza Drago 2"?»
«Beh che ci sarai tu, cicobyo!»
Mi sarei sotterrato.
La storia è la seguente: ci fu un contest su You Tube indetto da Mondadori sulla nuova saga di Licia Troisi, La Ragazza Drago. Il contest consisteva nel realizzare un booktrailer del libro, pubblicarlo ed essere votati. Il più votato vinceva la possibilità di dare il proprio nome a un personaggio del suo prossimo libro. Io partecipai, ma non vinsi (e comunque se avessi vinto non avrei dato il mio nick come nome).
In compenso il vincitore, hooly007, un ragazzo straordinario dal cuore grande come la Valle d'Oaosta, è diventato mio amico e si è interessato a Omnia.
Terminato il contest mi ha fatto la sorpresona: ha chiesto a Licia di dare il nome cicobyo al personaggio del suo prossimo libro, quale premio del contest.
Di conseguenza non posso più scappare. Da oggi in poi sarò cicobyo a tutti gli effetti. Mi riconosco? Ci sono io in quel nick (per chi non l'avesse capito è metà cognome e metà nome CICO(lani) (fa)BIO, la "Y" fa chic e non impegna), l'avevo scelto come pseudonimo per via delle centinaia di storipiature fatte al mio cognome (e via alla serie di Ciccolani, Cigolani, Cingolani, Civolani, Cicolan, Cicalani, Cicognani, Gicolani, Cicolavi, etc..).
Riconosco che sentirmi chiamare così un po' mi turba, che qualcuno pensi che io mi chiami così e mi conosca con quel nick mi lascia perplesso. Però questo è il fatto, prendiamone atto.
Etichette: Via Libris
3 Commenti:
Direi che è stata una bellissima sorpresa!
Fabrizio
Che soddisfazione!!!
Grande
Un abbraccio
Lorenzo
Dai che bello!!! Sono contentissima per te. :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page