548DAB Magie di Omnia: Comunicati

giovedì 28 febbraio 2008

Comunicati

La grande macchina - delle meraviglie - organizzativa del Fantasio Festival procede a pieno ritmo producendo sempre nuove cose per poi presentare tutto come una fiera della fantasia dal 16 al 20 aprile. Un nuovo comunicato rilasciato dall'ufficio stampa parla di me e di Omnia e del blog e... di tante altre cose.


Il link è questo

comunicato stampa

Questo il testo:

Da giovani aspiranti scrittori a scrittori esordienti
Sesta luna



Fantasio Festival 2007
Alberto Mendes Biondo da Mantova, Emma Brander da Rapallo, Fabio Cicolani da Bologna, dopo l'esperienza del Fantasio Festival - manifestazione nazionale dedicata alla creatività dei giovani, Perugia 16-20 aprile- e del concorso Gas al minimo ce l'hanno fatta

Il più giovane, Alberto Mendes Biondo, di Mantova, ha solo 15 anni, ma da tre passa il suo tempo libero a scrivere. Lo scorso anno un suo racconto è stato selezionato tra quelli che sono stati inviati al concorso di scrittura del Fantasio Festival "Gas al minimo". Quest'anno tornerà al festival come autore, con il suo libro "Trappola di cotone" sotto al braccio. Poi c'è Emma Brander, di Rapallo, che ha cominciato a scrivere a 16 anni. Ora ne ha 22 e, dopo innumerevoli scritture e riscritture del suo manoscritto, tanta pazienza e fiducia, ha trovato quella che le piaceva e anche un editore che ha deciso di pubblicare le avventure della sua "Morwen, la ragazza degli alberi". Infine c'è Fabio Cicolani, 27 anni, di Bologna, un libro "Le magie di Omnia. Prodigi Elementari" in via di pubblicazione, un blog, un racconto già pubblicato per l'edizione 2007 di Gas al minimo. Una parte dei suoi racconti fantastici prenderanno vita, quest'anno, in uno dei laboratori del Fantasio Festival, la manifestazione nazionale deidcata alla creatività che si tiene a Perugia dal 16 al 20 aprile: si chiama "Le pozioni di Omnia", e i bambini che lo frequenteranno saranno in grado di sperimentare le magie che lui descrive nelle pagine del suo libro. Tutti e tre hanno in comune il fatto di avere cominciato a scrivere da giovanissimi, di aver incontrato Moony Witcher, la scrittrice fantasy direttore artistico del Fantasio Festival, che prima li ha influenzati con i suoi libri, poi ha creduto in loro e li ha aiutati nella stesura del libro o incoraggiati a tenere duro nella ricerca di un editore. E tutti e tre hanno in comune il fatto che il Fantasio Festival è stato una sorta di trampolino di lancio e anche un luogo dove poter condividere una passione, le emozioni e, anche, l'attesa della pubblicazione. Quest'anno tornano, Alberto ed Emma come autori, Fabio (aiutato da Emma), con il suo spazio magico. Il Fantasio Festival è anche questo: un laboratorio di talenti che si incontrano e si mettono in gioco.

Chi vuole seguire le orme di Alberto, Emma e Fabio ha ancora qualche giorno di tempo: il 28 febbraio, infatti, scadono i concorsi organizzati dal Fantasio Festival per questa edizione: "Le avventure di Gatto Fantasio" per i bambini delle primarie, "Noi e Geno" e "Gas al minimo1" per i ragazzi delle secondarie, "Gas minimo 2", "Dipingere la libertà" e "Suonare la libertà" per i ragazzi più grandi.
Tutte le informazioni e le news sul Fantasio Festival sono sul sito www.fantasiofestival.it


E mi raccomando fatevi vedere alla Bottega!

Etichette: ,

3 Commenti:

Alle 28 febbraio 2008 alle ore 08:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

avevo letto.
COMPLIMENTI! Fabio
Linda

 
Alle 29 febbraio 2008 alle ore 08:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao Fabio. Complimenti.
E' proprio una soddisfazione.
Fabrizio Valenza

 
Alle 5 marzo 2008 alle ore 10:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

sul sito del Fantasio tu e Emma siete protagonisti. COMPLIMENTIIII
abbracci
Lorenzo

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page