548DAB Magie di Omnia: Linda Brindisi... un nome una fata

mercoledì 19 dicembre 2007

Linda Brindisi... un nome una fata

C'è chi nella vita ha come aspirazione massima quella di non dire mai grazie a nessuno. Non sono uno di quelli, nutro una sconfinata gratitutidine per tutti quelli che credono nelle "Magie di Omnia", con gratuità, per affinità creativa e d'entusiasmo. "Nessun uomo è un'isola" citava Hemingway e soprattuto Omnia non è un'isola, per cui c'è posto per tutti e sarò grato a tutti.

Detto questo il mio grazie più colorato va proprio a Linda Brindisi, un'artista di eccezionale talento creativo oltre che un entusiasmo e voglia di fare fuori dal comune. Le nostre strade si sono incontrate e lei ha creduto nel romanzo, impreziosendolo con immagini stupende. Questo è l'articolo che ha pubblicato sul blog sestaluna (clicca per visitare):

NOTA: questo post riguarda la versione precedente del romanzo definitivo, in libreria da novembre 2009 con trama e personaggi diversi

Le Magie di Omnia è una storia che deve essere letta perché è bella, fantasiosa, ricca di avventura...
...Fabio Cicolani riesce con il suo mondo a trascinare chiunque legga ad Omnia, a seguire i suoi personaggi e a scoprire tutto ciò che ne fa parte caratterizzandolo: dagli oggetti, agli animali, alle piante.
Ho realizzato i disegni di questo mondo, diciamo un po’ l’ho visto prendere forma con l’immagine e mi sono divertita un sacco ad interpretare le parole, la storia di Fabio. Ho accettato questa sfida proprio perché do piena fiducia al suo libro e al suo talento. Stare su Omnia, viaggiare con i personaggi, scoprire i luoghi porta realmente la fantasia di ognuno di noi a credere questo mondo reale almeno durante la lettura. Disegnandolo ho solo fatto saltar fuori dalle parole scritte delle forme, dei colori, dei volti rispettando delicatamente il testo.
Omnia con le sue curiose ricette diventerà un bellissimo laboratorio a Perugia all’interno della Rocca Paolina che ospiterà anche nell’edizione 2008 il Fantasio Festival. Occasione questa per tutti i bambini davvero da non perdere perché Omnia sarà presente con la sua creatività viva, si lavorerà tutti assieme: bambini, scolaresche assieme a Fabio Cicolani e alla sua aiutante Emma Brander.
Io lascerò spazio ad Omnia dedicando alla scenografia alcuni disegni.
Su Omnia tutto è possibile, durante il laboratorio di Fabio al Fantasio non solo Omnia sarà reale ma i sogni inizieranno a prendere vita.


Linda Brindisi



Etichette: , ,

2 Commenti:

Alle 19 dicembre 2007 alle ore 11:30 , Blogger Linda Brindisi ha detto...

Grazie a Fabio per questo piccolo spazio.
Grazie a tutti quelli che lasceranno un commento sul nostro lavoro.
Vi aspetto tutti a Fantasio 2008!.
Creatività libera, fantasia pura, aprite le mani e venite a dipingere e divertirvi!!.
Baci Linda Brindisi

 
Alle 20 dicembre 2007 alle ore 02:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siete due grandi artisti e il vostro connubio darà senza dubbio grandi risultati.
Il fantasio 2008 si preannuncia un evento da NON PERDERE

UN BACIO A TUTTI E DUE
Lorenzo

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page