548DAB Magie di Omnia: Estasia - Francesco Falconi e il romanzo incantato

venerdì 1 giugno 2007

Estasia - Francesco Falconi e il romanzo incantato

Non c'è niente di più appagante che leggere un romanzo e conoscerne l'autore. Fortunato? Sì. Sto leggendo questo romanzo straordinario, Estasia - Danny Martine e la Corona Incantata, è ricco di azione, mistero, trovate geniali e allo stesso divertenti. Recensioni sul libro ne trovate a iosa per il web, quindi vi risparmio la sinossi e gli stralci. Andate sul sito o sul blog.


La cosa veramente eccezionale di Estasia, è proprio l'autore. Francesco Falconi è molto disponibile, affetto da entusiasmo cronico e genialità fuori dal comune. Fate un salto sul blog e scoprirete di quante cose si occupa e quanto tiene al suo progetto. La riprova di questa stima è data dall'amicizia che lo lega a Licia Troisi, un'altra grande del panorama del "fantasy giovane". Ecco, Estasia fa parte di questo fenomeno, un gradevole rinnovamento del genere, ma non nelle tematiche e nei piloni del genere, ma nello stile, nei risvolti sociali e sociologici. Un'aggiornamento magico, per così dire.
Inutile dire che Francesco Falconi è diventato un lettore test. A breve gli invierò il romanzo e posterò qui l'eventuale recensione. Il tempo ci dirà

3 Commenti:

Alle 2 giugno 2007 alle ore 09:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie Fabio della citazione!
un abbraccio,
Francesco

 
Alle 3 giugno 2007 alle ore 14:47 , Blogger cicobyo ha detto...

meritatissima!

 
Alle 18 agosto 2008 alle ore 19:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Troppo simile a Ende per me e... poteva essere scritto meglio

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page