548DAB Magie di Omnia: Attese

mercoledì 6 giugno 2007

Attese

Ne succedono di cose, ma a volte preferisco non parlarne per scaramanzia. Faccio un piccolo riassunto. Ieri ho saputo da Paola Zannoner che alla DeAgostini una redattrice-lettrice sta lavorando sul romanzo. Moony ha detto che alla Giunti lo stanno valutando. Ieri ho spedito una copia del manoscritto a un editor della Salani, mi è venuta una folgorazione su suo nome, però quello che mi avevano fatto era quello di un'altra (che ho conosciuto al Fantasio, tra l'altro). Il mondo dell'editoria è fatto di attese, e quindi attendiamo. E anche a voi vi tocca di aspettare buone nuove.


Nell'attesa consiglio a tutti gli esordienti un testo molto interessante, più che altro per la parte con l'elenco di tutte le case editrici più importanti e i relativi referenti. Fate attenzione, andate sui siti, perchè non fanno distinzione tra editori a pagamento e non. In ogni caso c'è una leggenda che vi indirizza sulle specialità della casa editrice (narrativa, ragazzi, poesia, saggistica). Il testo è:
Emanuela De Crescenzo e Francesco De Filippo, Pubblicate esordienti? Guida pratica per chi ha un libro nel cassetto edito dalla Nutrimenti.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page