548DAB Magie di Omnia: aprile 2010

giovedì 29 aprile 2010

Le Magie di Omnia al Salone del Libro di Torino

Venerdì 14 Maggio alle ore 12.30, una versione urbi et orbi della Bottega delle Cose Preziose verrà proposta al Salone del Libro di Torino, al Laboratorio Autori.
Incredibile se penso che l'anno scorso ero un umile spettatore che vagava per gli stand, sedeva alle presentazioni dei suoi autori preferiti e si faceva autografare le copie dei romanzi che aveva amato... e pensate un po'... a parte quell'oretta in cui parlerò delle mie di Magie, sarà ancora così.

Sì, il Salone del Libro è un appuntamento importante ed emozionante, per chi ama la lettura e quello che c'è dietro. Ma lo è anche per chi non ne è un particolare seguace, visto che sono numerosissime le attività correlate a cui un pubblico di ogni età può partecipare. Una di queste è la versione "Da Viaggio" della Bottega.

Con l'aiuto di ben istruiti volontari presi a caso fra i presenti, preparerò una pozione speciale, che poi verrà distribuita a chiunque come promemoria della magia omniana.

Se siete di Torino e dintorni vi aspetto. Ci sarò sia il 14 che il 15, per cui magari farò una telecronaca, chissà.

Etichette: ,


Continua...

martedì 27 aprile 2010

Omnia per i bambini

"La Bottega delle Cose Preziose" è un laboratorio rodato. Ormai è parte integrante dell'operazione. Ogni volta però è divertente proporla, è curioso vedere i bambini, i ragazzi e i genitori reagire con interesse ed entusiasmo alle mie follie.
In questo post metto qualche foto di uno dei laboratori che ha fatto parte sempre di quel tour promozionale che ho fatto a dicembre.


Una serie di scatti durante la bottega, a voi coglierne la magia.



















Etichette: ,


Continua...

lunedì 26 aprile 2010

Sulla bocca di tutti... o quasi

Ci ho pensato molto ma alla fine mi sono deciso. Dopo anni luce dall'uscita ufficiale - si parla di dicembre 2009 - ecco la rassegna stampa sul tour di promozione nella terra in cui il romanzo è ambientato: la Sabina. E i sabini ne parlano...


Tralasciando le ovvie lusinghe che tutto ciò mi suscita vi lascio agli articoli, scansionati direttamente dai ritagli.

Gli articoli sono tratti da Il Tempo, Il Messaggero, il Giornale di Rieti e l'Altra Voce.







Etichette: ,


Continua...